Gli antipasti: Mozzarella in carrozza
Oggi propongo un antipasto, che all'occorrenza, in maggiori quantità, può essere usato come un secondo. Un classico della cucina italiana
Mozzarella In Carrozza
Tempo di preparazione 25-30 min.
- 8 fette di pancarrè
- 1 mozzarella (125gr)
- 2 fette di prosciutto cotto
- 2 uova
- latte
- olio per frittura
Preparazione
Iniziate con sbattere le uova in una ciotolina o in un piatto fondo, predisponete un altro piatto fondo con del latte, poi tagliate 4 fette di circa mezzo cm la mozzarella, predisponete 4 mezze fette di prosciutto, infine tagliate via la parte scura esterna dal pancarrè, preparando 4 coppie di fette.
adagiamo il prosciutto e la mozzarella sul pancarrè, come in foto
accoppiate le fette con prosciutto e mozzarella e pressatele bene. Per qgevolare questa operazione, una volta chiuse, le fette vanno appoggiate da entrambi i lati nel latte e di nuovo pressate bene con le mani, in modo che non fuoriesca il ripieno e non si aprano facilmente, pressate a mani giunte quasi come a voler ridurre il volume. (Questa è l'operazione più importante, altrimenti durante la frittura le fette si apriranno facendo fuoriscire il ripieno)
a questo punto inzuppate su entrambi i lati nell'uovo sbattuto e ripetete l'operazione di pressaggio.
Mettete l'olio a friggere in un pentolino pieno e quando è pronto immergete uno alla volta i preparati.
Dopo 1- 2 minuti girate e ripetete l'operazione fino ad ottenere un colore dorato. Lasciate asciugare l'olio sullo scottex.
L'interno dovrebbe essere più o meno come quello in figura.
Ed ecco a voi un ottimo antipasto...
Presentazione
***** Buon Appetito *****
|
|
|